Incontro con lo scrittore Alberto Piazzi

Riprende il nostro Venerdì Italiano!
Avremo il piacere di ospitare lo scrittore italiano Albero Piazzi, che ci parlerà del suo romanzo giallo, “Il Dossier E”, uscito nel 2018 e ambientato a Bruxelles, e del suo nuovo libro, “Sono Mattia, Scala C”, in uscita tra due mesi.
Alberto Piazzi originario di un piccolo paese della campagna cremonese, si trasferisce a Bruxelles nel 1985 per lavorare alla DG Ricerca come negoziatore e gestore amministrativo dei contratti. Trasferito nel 1992 alla DG Empl, prima nell’unità di ricerca sociale ed economica, poi nella gestione del Fondo Sociale Europeo (FSE). Ultimo trasferimento nel 2000, per gestire il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) presso la DG Politica Regionale. Prima come desk per alcuni programmi operativi, poi come negoziatore dell’Accordo di Partenariato Commissione/Italia 2014-2020.
 
L’incontro riguarderà la presentazione del romanzo “Il Dossier E”, che racconta l’omicidio improvviso di un funzionario della Commissione Europea. Gli amici della vittima vengono a conoscenza di misteri e verità scomode e spiacevoli prima di smascherare il mandante e l’esecutore del delitto.
La trama diventa dunque una scusa per far scoprire una Bruxelles sconosciuta e raccontare le grandi rivoluzioni del nostro tempo: ricerca, finanza e geopolitica.
 
Alla fine della presentazione seguirà un piccolo drink.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...