Piccole parentesi di felicità… di Daniel

Questo corto testo è in risposta alla domanda di Chiara. Lei ha scritto: “Perché allora non scrivere qualche testo breve…che metteremo sul nostro blog La Finestra Italiana, a disposizione di tutti? Le chiameremo PICCOLE PARENTESI DI FELICITÀ, e le useremo per superare i tempi duri sognando un’altra vita. Una vita più serena, ricca e intensa, che esiste, in realtà; la si trova poco lontano, all’orizzonte, come destinazione finale del nostro lungo viaggio in barca.” 

Ecco, sulla mia vita quotidiana. Vivo qui e ora. Il passato è andato. Il futuro non è ancora arrivato. Tuttavia, posso ascoltare in silenzio e con calma il mio cuore e scegliere pensieri positivi per i miei prossimi passi.

Questa sarebbe la mia scelta migliore in qualsiasi momento e luogo.

La vita spirituale non è una teoria, ha scritto una persona saggia. Dobbiamo viverla.

Il mio cervello è sovraccarico di una raffica costante di informazioni, ma ho il potere di fare un passo indietro, guardare e ascoltare in silenzio, quindi scegliere modi positivi per andare avanti.

Nella crescente oscurità in questo periodo dell’anno nell’emisfero settentrionale, con il virus che ci circonda, questo è il modo più pratico per andare avanti nell’avventura della mia vita.

Non esiste una cura miracolosa, ma c’è una soluzione: la pratica di scelte e azioni salutari per il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito.

Tutto ciò che di valore ho guadagnato negli ultimi quarant’anni è venuto da questa pratica.

Oggi il tempo è bellissimo a Bruxelles. Il sole splende. L’aria è fresca. Vado a fare una lunga passeggiata fuori, e tu? Che fai adesso? Carpe diem! 

Daniel Flynn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...